Search Results for

    Show / Hide Table of Contents

    Pagine

    Ogni processo è costituito da una lista di pagine che rappresentano le diverse schermate che dovrà visualizzare l'utente per poter portare a termine il flusso operativo.

    Le pagine sono definite mediante un codice che per convenzione inizia con un numero, in modo da rendere più semplice ed evidente la sequenza in cui le pagine dovranno essere visualizzate all'interno del processo.

    La sequenza effettiva in cui l'utente potrà navigare nelle schermate viene gestita dal Flusso.

    La descrizione della pagina sarà il titolo di default della schermata del sito web (per approfondire vedi Traduzioni).

    Tipi di pagine

    Le pagine vengono distinte per tipologia. Ogni tipo di pagina ha un diverso layout di rappresentazione delle informazioni e dei bottoni.

    Tipo
    List Visualizza i dati in forma tabellare. I controlli inseriti in una pagina List rappresentano le colonne della tabella.
    Card Visualizza i dati in forma di scheda. I controlli delle pagine Card vengono di default visualizzati uno sotto l'altro, ma il layout può essere customizzato (vedi Stili & Layout).
    ListPart Visualizza i dati in forma tabellare come una pagina List. A differenza di quest'utlima la ListPart può essere usata come sotto-pagina all'interno di un'altra schermata (per approfonde vedi Controlli & Azioni).
    Menu Questa tipologia di pagina è composta principalmente da azioni che vengono rappresentate nella schermata come un elenco a cascata.

    Associare una tabella alla pagina DEA

    Le pagine DEA possono essere collegate a delle tabelle Business Central impostando il campo "Nr. tabella". Questo è particolarmente utile nel caso in cui si voglia mettere a disposizione dell'utente una lista di informazioni dell'ERP, come un elenco di ordini di produzione o una lista di collocazioni di magazzino.

    La pagina può inoltre prevedere dei filtri sulla tabella selezionata. Cliccando sul campo "Filtro tabella" è possibile infatti elencare una serie di condizioni di filtro. Una volta confermate le condizioni, il campo "Filtro tabella" mostrerà una stringa rappresentativa dei filtri impostati.

    Ordinamento e raggruppamento dei dati in una lista

    Nelle pagine di tipo List e ListPart associate ad una tabella è possibile impostare l'ordinamento e definire dei campi rispetto ai quali raggruppare le righe della lista.

    L'ordinamento è gestito dai due campi "ID Chiave ordinamento" e "Verso ordinamento", che rappresentano rispettivamente il riferimento alla chiave della tabella che si intende utilizzare e se l'ordinamento deve essere ascendente o discendente rispetto a tale chiave.

    Le chiavi di ordinamento disponibili sono quelle definite nell'oggetto tabella di Business Central.

    Nel lookup di "Campi raggruppamento" invece è possibile specificare dei campi della tabella per cui si vuole vedere raggruppate le righe. Impostare questo setup significa anche introdurre nella lista una riga rossa che separa.

    • Improve this Doc
    In This Article
    Back to top Copyright © 2019 Cegeka S.p.A.
    Generated by DocFX