Controllo sessioni
Dalla pagina Setup DEA è possibile accedere all'elenco delle sessioni DEA attive e al log delle attività.
Sessioni attive
Nella lista delle sessioni attive è possibile vedere gli utenti collegati.
Nella singola sessione è possibile navigare lo stack di pagine (vedi Introduzione) e per ogni livello di stack è possibile vedere quali variabili e record il DEA ha istanziato.
In particolare è possibile vedere il valore attualmente assegnato alle variabili nella sessione attiva.
Log attività
Nel caso in cui sia stato abilitato, è possibile visualizzare il log di tutte le attività svolte dal modulo cliccando l'apposito bottone nel Setup DEA.
Nella lista vengono segnate tutte le interazioni tra il sito web e Business Central.
Nel log viene segnata la sessione DEA, l'utente collegato e informazioni sul controllo o sull'azione che hanno generato l'interazione.
Esempio. Se l'utente valorizza un barcode, nel log verrà segnalato il controllo relativo alla variabile barcode e il valore inserito. Se invece l'utente clicca un bottone della pagina, verrà segnalato l'evento OnClick con il riferimento al nome dell'azione.
Dalla pagina del log è possibile ottenere informazioni sui tempi di esecuzione lato Business Central. La durata di esecuzione misura il tempo che è servito all'ERP per eseguire il codice sorgente ed elaborare il flusso del processo per restituire al sito web la schermata DEA successiva.